lunedì 13 giugno 2011

Porsi alti obbiettivi



Questa annata è finita prima del previsto, con un infortunio che mi ha privato delle ultime gare. Infortunio nemmeno troppo grave, ma ormai è andata così.
Negli ultimi 12 mesi ho combattuto 14 volte, in 7 eventi diversi, di 4 diverse discipline. 2 di questi incontri sono stati valevoli per titoli italiani, entrambi persi.
Avrei voluto combattere di più, ma se penso a come ero un anno fa, noto comunque molti passi avanti.

I passi avanti già fatti però non contano nulla. Contano solo quelli ancora da fare. Ecco perchè ho deciso di pormi degli obbiettivi alti per la prossima stagione. Obbiettivi che mi permetteranno di fare un salto di qualità, se dimostrerò di avere l'attitudine necessaria.

A fine gennaio, il campionato Europeo Ibjjf di Brazilian Jiu Jitsu.
A marzo, il campionato italiano Figmma di Grappling.
Ad aprile, il campionato italiano Figmma di Mma.
In mezzo, tutte le gare di bjj e grappling possibile, e tempo permettendo, mi piacerebbe cimentarmi in qualche incontro amatoriale di Mma.

Con il tempo, per la prossima annata agonistica, l'obbiettivo principale sarà il passaggio di cintura nelle azzurre e nel grappling la serie B; arrivare a competere con successo in queste divisioni sarebbe comunque un ottimo traguardo, più prestigioso per me di ogni medaglia.

Tra 12 mesi sapremo se ce l'ho fatta.

Nessun commento:

Posta un commento